Servizi

Informazioni sul percorso di psicoterapia e incontri con il dott. Morelli

Il percorso psicoterapeutico

Quando stiamo male, ricorrere alla psicoterapia significa prendersi cura di se stessi.
Spesso il malessere può dipendere da un nostro comportamento sbagliato, da scelte che non ci appartengono, da una mentalità che ci condiziona... ne parliamo con uno psicoterapeuta per far emergere, di noi, un lato nuovo, diverso, originale, affine a ciò che siamo.
Ogni malattia infatti, che abbia caratteristiche organiche o psichiche, rappresenta il tentativo di liberarci da un modo di essere ormai superato e inadatto a noi.
I colloqui di psicoterapia, in genere a frequenza settimanale, hanno quindi come finalità il recupero della nostra “unicità” e del nostro benessere.

Approccio e formazione degli psicoterapeuti
I nostri medici e psicologi sono tutti specializzati presso la Scuola di Psicoterapia dell'Istituto Riza (link), fondata da Raffaele Morelli, e il loro approccio rispecchia le caratteristiche del lavoro clinico e di ricerca sviluppato dall'Istituto stesso fin dalla sua nascita.
Pur variando da caso a caso e rispettando la soggettività di ogni paziente, gli psicoterapeuti utilizzano un approccio orientato, prevalentemente, a superare i disagi in un arco di tempo contenuto.

I nostri psicoterapeuti

  • Dott. Raffaele Morelli, medico, psichiatra, psicoterapeuta
  • Dott. Vittorio Caprioglio, medico, psicoterapeuta
  • Dott.ssa Daniela Marafante, medico, psicoterapeuta
  • Dott. Andrea Nervetti, psicologo psicoterapeuta

Incontri con Raffaele Morelli

Scopriamo le nostre risorse interiori


Abbandoni, separazioni, fallimenti sentimentali, disagi esistenziali e disturbi psicosomatici a volte ci travolgono. E così ricorriamo agli psicofarmaci con la speranza di salvezza. Ma non è fuggendo dal sintomo, o cercando di metterlo a tacere con le medicine, che possiamo risolvere il problema. Questi disagi racchiudono una gemma preziosa: è il grande sapere dell’anima che preme per farci realizzare la nostra vera natura, cioè il nostro essere diversi da tutti gli altri. Perché ognuno possiede Immagini soltanto sue. Gli incontri terapeutici del giovedì sono workshop pratici dove vengono insegnate le tecniche fondamentali per ritrovare il benessere interiore.

Incontri terapeutici di gruppo, condotti dal dott. Raffaele Morelli, medico, psichiatra e psicoterapeuta, tutti i giovedì dalle 17.00 alle 18.30

Dato l’elevato numero di richieste si consiglia di prenotare con largo anticipo

Per informazioni e iscrizioni: T. 02.5820793 – centro@riza.it.